Zenith, nuovo calibro per il Chronomaster Original Triple Calendar

Il cronografo Zenith con calendario completo fa il suo ritorno, forte di una delle versioni più emblematiche del movimento El Primero. Nel nuovo Chronomaster Original Triple Calendar, il brand unisce le prestazioni del suo calibro cronografico automatico ad alta frequenza nella sua versione più recente alle complicazioni calendario completo e fasi lunari, il tutto in un design compatto Chronomaster.

La linea Chronomaster Original Triple Calendar – spiega la nota della maison orologiera di Lvmh, protagonista della Watch Week 2024 – è forse la più versatile e funzionale della collezione Chronomaster: il cronografo con precisione al 1/10 di secondo presenta un calendario completo che è stato integrato in modo tale da renderne intuitiva la lettura senza ingombrare il quadrante. I giorni della settimana e i mesi si trovano in finestrelle simmetriche al di sopra dei contatori cronografici, mentre il datario occupa la tradizionale posizione El Primero a ore 04:30. L’indicatore delle fasi lunari trova posto a ore sei insieme al contatore cronografico dei 60 minuti. La compatta cassa da 38 mm in acciaio non solo è d’ispirazione vintage, ma si basa addirittura sull’esatta cianografia del modello A386 del 1969, di cui riproduce anche le proporzioni.

Il Chronomaster Original Triple Calendar è proposto con quadrante in due versioni diverse: un quadrante ‘panda’ opalino bianco argentato più sportivo con contatori e scala al 1/10 di secondo di colore nero e un quadrante grigio ardesia effetto ‘Soleil’ con contatori e scala bianchi argentati, ispirato all’esigua serie di prototipi El Primero con calendario completo del 1970. In entrambe le versioni risalta la tonalità oro rosa di lancette e indici a bastone applicati, che crea un caldo contrasto in grado di evidenziare la luna in oro rosa lucido posizionata su un disco metallico blu con stelle a cinque punte. Una terza variante, realizzata in esclusiva per il Chronomaster Original Triple Calendar Boutique Edition e disponibile soltanto nelle boutique Zenith e sul sito web del marchio, è declinata in una tonalità verde oliva con lancette e indici applicati dorati. In ogni versione, il disco del calendario è abbinato al colore del quadrante.

I Chronomaster Original Triple Calendar con quadranti bianco argentato e grigio ardesia sono disponibili in tutte le boutique e i rivenditori autorizzati Zenith, mentre il Chronomaster Original Triple Calendar Boutique Edition è acquistabile esclusivamente nelle boutique Zenith e sul sito web del marchio.

Chronomaster Original Triple Calendar