Yatay lancia una capsule con No More Plastic

Yatay segue il fil rouge della sostenibilità con No More Plastic. Il brand di luxury sneaker green prodotte a mano in Italia lancia la campagna #walkwithus insieme alla fondazione no-profit per sensibilizzare sul problema delle microplastiche negli oceani. Parallelamente la griffe svela la capsule supportata da 4 ambassador che include altrettanti modelli Yatay Irori.

Le ambassador della capsule sono Cindy Bruna, Azza Slimene, Helena Christensen e Amelia Windsor che hanno personalizzato le quattro nuove declinazioni della sneaker. Ognuna delle partecipanti ha creato la propria Yatai Irori secondo il proprio stile, combinando una palette colori che richiama gli oceani e i fondali marini, alcune combinazioni più neutre e altre colorate, e una versione black&white. I quattro modelli sono già disponibili in preorder sul sito ufficiale di Yatay, il 50% dei profitti sarà devoluto alla Ngo No More Plastic.

Le sneaker della capsule sono prodotte utilizzando esclusivamente materiali innovativi a base biologica, prive di plastiche tradizionali, caratteristiche di tutte le Yatay. Il marchio utilizza infatti i bio-polioli, polimeri estratti da cereali e mais, insieme a legno, gomma e plastica riciclata, un’innovazione che rende le sneaker eco-compatibili.
Yatay designed by Azza Slimene