Xacus svela la camicia allontana virus

Xacus lancia X-care, innovativa camicia realizzata con tessuti capaci di eliminare virus e batteri. Una speciale tecnologia applicata da Albini Group inibisce attivamente la diffusione di virus e agenti patogeni, tra cui anche il Sars-Cov-2 causa di Covid-19, sui tessuti ViroformulaTM in esclusiva per il segmento camiceria Xacus.

Tecnologie brevettate permettono di distruggere i virus attraverso l’utilizzo di particelle d’argento, attivatori di reazioni antivirali ad alto spettro, o attraverso liposomi, dissolvendone la membrana virale, e contribuendo a ridurre il rischio, la velocità di contaminazione e trasmissione di tutti gli agenti patogeni.

“L’applicazione di questo trattamento – fanno sapere dal brand – non altera in alcun modo le proprietà fisiche e meccaniche dei tessuti. L’effetto del finissaggio tessile dura fino a 30 lavaggi in lavatrice a temperature standard. E’ stato inoltre testato per la sicurezza delle persone risultando dermatologicamente non irritante, innocuo per la pelle e per la sostenibilità ambientale”. Proposta all’interno della linea The Journey Collection, X- Care sarà disponibile da agosto nei tessuti popeline, Royal Oxford, wwill per l’uomo e in popeline stretch uomo e donna.