Vivienne Westwood festeggia 80 anni da incorniciare

Vivienne Westwood sa come festeggiare lasciando il segno. Ieri, in concomitanza con il suo 80esimo compleanno, la designer inglese ha condiviso un video messaggio in diretta da Piccadilly Circus trasmesso dalla nuova piattaforma di digital art Circa. Il video di 10 minuti dal titolo ‘Do not buy a bomb’ mostra l’attivista durante l’esecuzione di una versione riscritta di ‘Without you’, tratta dallo storico musical ‘My Fair Lady’.

Nel messaggio Westwood ha sottolineato l’indifferenza della società verso le imminenti catastrofi ambientali, gridando contro il commercio delle armi e il suo collegamento al cambiamento climatico. Una stampa in edizione limitata di Vivienne Westwood intitolata “Do not buy a bomb” creata e realizzata in supporto a #CircaEconomy può essere acquistata a 100 sterline (iva esclusa) sul sito di Circa fino all’8 Maggio 2021.

In una nota stampa la capostipite del punk sprona apertamente i rivoluzionati: “Tu ed io non possiamo fermare la guerra, ma possiamo fermare la produzione di armi e questo fermerà il cambiamento climatico e il disastro finanziario. Il lungo periodo fermerà la guerra. Un giorno dirai la cosa giusta al momento giusto alla persona giusta e farai la differenza. Ho sempre associato la moda all’attivismo: l’uno aiuta l’altro. Forse la moda può fermare la guerra”.
Vivienne Westwood, fedele sostenitrice di Caat – Campaign Against Arm Trade, termina con quello che da anni è il suo slogan: “Buy less, choose well, make it last. Non comprare un’auto! Non comprare una bomba!”

Stampa in edizione limitata ‘Do not buy a bomb’