Uyn moltiplica le proposte hi-tech per l’estate

Uyn – Unleash Your Nature presenta le nuove proposte made in Italy per la primavera/estate 2021, tutte caratterizzati dall’equilibrio tra stabilità e flessibilità, comfort e prestazioni. I due modelli Uyn City Running e Uyn Urban Outdoor comprendono la fibra bio-based natex, derivata dai semi di ricino. Natex è il 25% più leggero e 50% più veloce ad asciugare rispetto il nylon tradizionale. Lo strato interno della tomaia realizzato con Natex mantiene il piede sempre asciutto e minimizza la formazione di sgradevoli odori grazie al suo effetto naturalmente batteriostatico. I due modelli presentano la suola hoof heel  realizzata in Eva, con battistrada in gomma ad alta trazione e un design che garantisce ammortizzazione e un maggiore ritorno di energia durante la camminata.
La linea ultraleggera dai colori accesi Uyn 3D Ribs è realizzata con tecnologia 3D Reverse Ribs, una costruzione tridimensionale che stabilizza la tomaia evitando fastidiose pieghe e assecondando ogni movimento del piede. Disponibile anche nella versione sabpt con il tallone convertibile: può essere abbassato per calzare la scarpa come un sabot, oppure alzato per avere la tenuta di una calzatura tradizionale.

Le calzature Uyn Free Metal utilizzano Argenthon, un filato di ultima generazione con una microstruttura triangolare che riflette le radiazioni di calore. Grazie a questo filato, utilizzato nello strato esterno della tomaia, le scarpe mantengono il piede fresco anche nei mesi estivi. L’interno in fibra bio-based natex garantisce un ottimo assorbimento del sudore mentre il sottopiede in canapa previene la formazione di cattivi odori grazie alle proprietà antibatteriche.
Uyn Nature è la scarpa in grado di sfruttare tutte le peculiarità della lana merino, fibra naturalmente termoregolante, antiodore e in grado di assorbire l’umidità in modo ottimale. Il suo utilizzo nell’interno della tomaia permette ai piedi di respirare ed evita che sudino e si surriscaldino.

Uyn Nature