Under Armour vola nello spazio con Virgin Galactic

Under Armour progetta un sistema di abbigliamento spaziale per gli astronauti del futuro in collaborazione con Virgin GalacticSir Richard Branson e il suo team alla Virgin Galactic realizzano il sogno del viaggio nello spazio privato, avvicinandosi sempre di più ai normali voli commerciali verso lo spazio. All’inizio del 2019 Under Armour è diventato partner tecnico esclusivo Spacewear per Virgin Galactic. Mentre Virgin Galactic si impegnava a completare il programma di test di volo dell’astronave Unity, Under Armour sviluppava il sistema di abbigliamento spaziale per la prima astronave commerciale del mondo.

Un team dedicato di Under Armour ha lavorato in collaborazione con quello di Virgin Galactic per fornire un sistema di abbigliamento spaziale che sia sicuro, funzionale e confortevole, dando una svolta alla classica tuta spaziale per rivoluzionare il modo in cui la prossima generazione di viaggiatori spaziali si vestirà.

“Lo strato di base – spiega un comunicato veicolato dal brand – funziona come una seconda pelle e grazie al fit della tecnologia Ua Rush di Under Armour migliorerà le prestazioni e il flusso sanguigno durante le sessioni di volo elevate a forza G. L’intero strato di base è realizzato con il nuovo tessuto Intelliknit di Under Armour per la gestione totale dell’umidità e della temperatura. Dal deserto più caldo al freddo dello spazio, UA Intelliknit aiuta la regolazione della temperatura e la gestione del sudore, rendendo possibile l’impossibile. Il processo di sviluppo di UA Intelliknit è altamente efficiente e non crea sprechi di materiale nel processo, a testimonianza della visione condivisa di UA e Virgin Galactic per un futuro migliore e sostenibile”.

Il sistema di abbigliamento comprende la tuta spaziale Spacesuit blu con elementi blu chiaro e dettagli oro, ispirati dai raggi del Sole alla Terra. I simboli del Dna del Volo Galattico di Virgin sono incastonati lungo la spina dorsale, a simboleggiare l’unità della tuta con la missione.
Under Armour ha inoltre rivisitato il tradizionale stivale spaziale per creare qualcosa di altamente funzionale, mantenendo lo stesso stile e gli elementi di design della tuta spaziale. Il team creativo si è ispirato alle calzature dei piloti di auto da corsa, abbinate alle più avanzate tecnologie del brand. Il marchio americano ha progettato questi stivali per garantire una sensazione di leggerezza e una mobilità ottimale. La tecnologia adattiva UA Clone, utilizzata anche nella tuta spaziale, si adatta alla forma esatta del piede per una calzata di precisione, mentre l’ammortizzazione UA Hovr, una delle schiume più morbide disponibili, fornisce un supporto funzionale, confortevole e calzature ignifughe.  Il grafico sulla soletta recita “We Stand on the Shoulders of the Giants”, ispirato a una citazione di Sir Isaac Newton che il programma Virgin Galactic mantiene vicino.

Under Armour x Virgin Galactic