Tag Heuer presenta due nuovi Carrera Cronograph

La manifattura svizzera di orologi di lusso Tag Heuer inaugura il nuovo anno con l’uscita del cronografo Tag Heuer Carrera, ispirato al celebre layout Dato, con l’aggiunta di una versione con il movimento tourbillon. I nuovi orologi, presentati in occasione della Lvmh Watch Week 2024, combinano il design 2023 Glassbox con un look monocromatico verde, rendendo omaggio alla ricca storia del marchio e abbracciando al contempo il futuro.  La collezione Carrera, parte integrante del patrimonio di Tag Heuer, rimane in prima linea tra le novità di Lvmh, anche dopo la celebrazione del 60° anniversario nel 2023.

Il cronografo Tag Heuer Carrera coniuga tradizione e modernità: pur conservando il look vintage Dato, presenta notevoli miglioramenti tecnici, tra cui una migliore ergonomia della cassa, un réhaut curvo e un quadrante con finitura spazzolata circolare. L’orologio, realizzato in acciaio, presenta indici e lancette rodiati, completati da un contatore dello stesso colore del quadrante a ore tre. Il segnatempo monta un vetro zaffiro Glassbox a cupola. Si chiama ‘Glassbox’ perchè rende omaggio agli analoghi cristalli di esalite a cupola degli anni Settanta, riprogettato in modo da avere una curva che si fonde senza soluzione di continuità con il réhaut. Questo design innovativo consente una facile lettura delle indicazioni sul quadrante attraverso il vetro.

L’orologio presenta un fondello aperto che mostra il movimento in-house Tag Heuer 02, nominato TH20-07, con un’impressionante riserva di carica di 80 ore. Ulteriori raffinatezze, come il meccanismo di carica automatica bidirezionale, arricchiscono il segnatempo. Tra le caratteristiche salienti del movimento c’è l’estensione della garanzia a cinque anni, a dimostrazione dell’impegno del marchio per la durata e l’affidabilità. Inoltre, contiene il caratteristico rotore a forma di scudo, simbolo della casa orologiera. Il cronografo è dotato di un cinturino in pelle di alligatore nera di alta gamma che aggiunge un tocco di lusso, con una fibbia di chiusura in acciaio.

Per completare l’uscita, il brand presenta anche la versione Tag Heuer Carrera Chronograph Tourbillon – un’aggiunta alla collezione Carrera – con un elegante quadrante spazzolato circolare nello stesso tono di verde del cronografo. Ad alimentare questo segnatempo è l’Heuer 02 – TH20-09 – realizzato dal direttore movimenti Tag Heuer Carole Forestier-Kasapi e dai team tecnici della maison svizzera.