Swatch introduce gli orologi in bioceramic

Swatch sperimenta nuovi incontri materici. Il marchio di orologi ha appena presentato la nuova collezione di modelli Big Bold realizzati in bioceramic. Due terzi di ceramica, un terzo di plastica di origine biologica, questa l’innovativa ricetta. La bio-plastica dà al nuovo mix meno rigidità e meno fragilità, mentre la ceramica apporta resistenza. Un materiale più resiliente, gradevole al tatto e termosensibile.

Costruito e studiato con caratteristiche di design architettonico, il Big Bold con cassa di 47 mm di diametro viene realizzato in versione naked per esaltare meglio le caratteristiche della bioceramic. Ci sono cinque colori tra cui scegliere: bianco, grigio, nero, azzurro e rosa. Big Bold si distingue inoltre per la trasparenza del quadrante che rende ben visibili il movimento e la struttura dell’orologio, mettendo in risalto la definizione che consente l’applicazione del nuovo materiale. Il cinturino, il vetro e la loop sono realizzati in plastica di origine biologica.

La new entry dà il via a una nuova fase per Swatch che, entro la fine del 2021, inizierà ad adottare l’uso della bioceramic per tutte le principali linee di prodotto.