Stella McCartney sostiene l’Amazzonia con Greenpeace

Stella McCartney sostiene Greenpeace. La stilista inglese scende in capo insieme alla nota associazione ambientalista per fermare la deforestazione in Amazzonia, causata dall’agricoltura industriale e dalla produzione intensiva di carne. L’iniziativa racchiude un impegno condiviso per la protezione del pianeta e della fauna selvatica, e celebra al contempo i rispettivi il 20esimo anniversario della griffe il 50esimo compleanno dell’organizzazione non governativa. Lanciata come parte della collezione estate 2021, la capsule Stella x Greenpeace presenta una grafica ispirata ai disegni vintage degli eco-attivisti su due t-shirt e due felpe realizzate in cotone organico nelle colorazioni blu chiaro e bianco marmo.

“Stella McCartney fin dal primo giorno è stato un marchio vegetariano e non potrei essere più orgogliosa di sostenere un’organizzazione incredibile come Greenpeace per celebrare i nostri anniversari e sensibilizzare alla consapevolezza su questa importante tematica. Spero che le cose non tornino alla normalità nel 2021 – piuttosto, spero che torniamo ad essere più consapevoli, soprattutto quando si tratta delle nostre decisioni. Foreste preziose, come l’Amazzonia, non dovrebbero essere distrutte per produrre carne industriale venduta in tutto il mondo. Ridurre semplicemente la carne nella propria dieta può aiutare a proteggere l’Amazzonia dalla deforestazione e salvaguardare questo vitale ecosistema e il nostro clima per le generazioni future”, afferma la stilista britannica.

Dal 2014, Stella McCartney si è impegnata ad essere un marchio zero-deforestation, non rifornendosi mai da foreste antiche o in pericolo, aggiungendo questo obiettivo nel 2016, con la maggior parte della sua viscosa che ora proviene da alberi gestiti in modo sostenibile in Svezia. Inoltre, utilizza carta e legno di provenienza sostenibile. Diversi personaggi si sono uniti a Stella McCartney e Greenpeace per supportare e sensibilizzare la community globale al problema della deforestazione in Amazonia, tra i quali Lily Aldridge, Charlize Theron, Kate Hudson, Drew Barrymore, Priyanka Chopra, Paloma Faith e Steffy Celma. La capsule Stella McCartney x Greenpeaceè disponibile sul sito del brand e presso rivenditori selezionati a livello globale.

Paul McCartney indossa Stella McCartney x Greenpeace