Sostenibilità ed eleganza formano il dna di La Katz

Lo stile di La Kats corre sul filo di seta. Il brand femminile fondato a marzo dalla giovane Laura Sänger ha come obiettivi prioritari qualità, sostenibilità e tracciabilità della filiera. La seta, che contraddistingue le creazioni del brand, è certificata e segue un concetto rigoroso e olistico che non danneggia le persone, l’ambiente o gli animali. Non vengono utilizzati pesticidi o spray genetici. La Katz sostiene la metamorfosi dal baco da seta alla farfalla. I prodotti chimici nocivi sono completamente vietati rendendo la seta molto più morbida di quella convenzionale.
Le seta utilizzata da La Katz è prodotta in India, attraverso un processo completamente organico e naturale. La colorazione avviene in Austria seguendo un percorso certificato riconosciuto per essere biologico. Prodotto in Germania, il filato è di cotone, a differenza della maggior parte dei produttori convenzionali che utilizza filati di plastica. L’etichetta è certificata in cotone biologico priva di sostanze nocive, l’imballaggio è prodotto in Austria ed è completamente biodegradabile. Ogni dettaglio, dal filato alla confezione, è stato progettato con l’ottica di creare un prodotto sano per la pelle delle clienti.

Le sofisticate proposte del marchio spiccano anche per la scelta di colori saturi e luminosi che la fondatrice battezza Ultramarine, Portofino lemon, Coral sands, Emerald, True red, Orange tiger e così via. L’estetica contemporanea ma, allo stesso tempo, evergreen di La Katz rifugge dalla consueta estetica di Instagram alla ricerca di una visione vivace, personale ed eco-friendly.

La Katz