STM Hats esordisce al galoppo nel Chianti

Un’atmosfera ispirata al celebre Royal Ascot, senza Duchi e Principesse ma con numerosi addetti ai lavori e celebrity. Lo scorso weekend la modella Stella Manente ha svelato la prima collezione della linea di copricapi STM Hats all’interno del Villa a Sesta Polo & Equestrian Club, nel cuore del Chianti. La fondatrice della griffe ha iniziato ad acquistare cappelli durante i suoi viaggi in giro per il mondo, souvenir che l’hanno spinta a creare il proprio brand 100% made in Italy. A pochi metri dal campo da gioco sono state presentate le creazioni che uniscono la passione per la moda e quella per il mondo equestre e la natura; una collezione composta da 18 modelli, ognuno con il nome di un luogo caro alla creativa. Duchesse, paglie Melhousine, cap anni 80 ma anche lane, feltri e velluti. Ciascun modello è impreziosito dal logo in oro e viene riposto in importanti cappelliere. “Tutti i cappelli si distinguono per l’approccio sostenibile testimoniato dall’utilizzo di materiali ad impatto zero e dall’assenza di plastica a cui si aggiunge una ricerca e selezione degli accessori cruelty free”, spiega a Pambianconews l’imprenditrice di origini venete con titolo di studio conseguito presso l’Istituto di Moda Burgo di Milano.

La distribuzione online delle proposte STM Hats inizierà a settembre, parallelamente la label ha già una responsabile commerciale pronta a dare il via alla campagna vendite nello showroom milanese in via Bigli. “Siamo in trattativa per uno spazio all’interno di Harrord’s, puntiamo molto ai mercati britannici, arabi, indiani e cinesi. Speriamo di poter allestire dei temporary shop nel grandi hotel e in importanti department store. Siamo aperti anche a collaborazioni con altri brand e a sperimentare nuove categorie merceologiche”, conclude Manente.
Il range di prezzo dei cappelli SM Hats parte dai 390 euro e arriva fino ai 1200 per il modello ‘Paris’.
Il lancio della collezione è stato celebrato con un evento serale tra le crete senesi con un’esibizione esclusiva di Ornella Vanoni al chiaro di luna.

SM Hats