Seven realizza una capsule sostenibile con Fedez

Seven sceglie il rapper Fedez per un nuovo progetto ecosostenibile. Il brand ha appena comunicato il lancio di una capsule scuola speciale realizzata impiegando tessuti di poliestere riciclato dalle bottiglie in pet e carta riciclata. La capsule, declinata in una gamma di grigi e palette tinte pastello, sarà composta da zaini, easy backpack, astucci, quaderni ed un diario, tutto in vendita da giugno.

“Fedez – si legge nella nota stampa di presentazione – ha da sempre dimostrato di voler parlare ai ragazzi per spingerli a preservare l’ambiente in cui viviamo: il logo stesso della capsule è stato, infatti, da lui ideato ispirandosi ai simboli internazionali dei processi di riciclo”. Da anni Seven è attiva nella ricerca di materiali a ridotto impatto ambientale, ottenendo la certificazione Global Recycled Standard (Grs) con lo scopo di valorizzare i propri prodotti che utilizzano materiali ottenuti dal riciclo, nel rispetto di criteri ambientali, sociali e di consumo sostenibile nell’intera filiera produttiva.

Seven Spa, azienda fondata nel 1973 dai sette fratelli Di Stasio, è ora di proprietà di Green Arrow Capital Sgr e vede al suo timone i fratelli Aldo Di Stasio e Bruno Di Stasio, rispettivamente AD e presidente.

Il logo ideato da Fedez