Sergio Rossi aspetta l’estate con Amalia

L’artigianalità di Sergio Rossi fa tandem con lo stile della couturier milanese Marta Ferri. Il sodalizio ha dato vita alla capsule collection sr1 Amalia: mules, slippers ed espadrillas dove l’accostamento di materiali come la raffia e il velluto viene declinato in nuove cromie. Una collezione vivace che racconta il lato più spensierato della femminilità Sergio Rossi attraverso lo sguardo di Marta Ferri.

“Per creare qualcosa che mi rappresentasse profondamente, ho tratto ispirazione dalla mia passione per i colori e i materiali: vi presento ‘Amalia’ che, nella mia memoria, è il nome di una donna dall’identità forte e particolare che è stata per me un esempio e una guida da seguire per ottenere oggetti esclusivi dal gusto irriverente che non hanno paura di distinguersi”, dichiara in un comunicato Marta Ferri.

L’esclusiva collezione sr1 Amalia è la prima capsule ad inserirsi all’interno di sr Addiction, inedito contenitore creativo che vedrà un susseguirsi di collaborazioni con partners che interpreteranno con la loro visione e talento il mondo Sergio Rossi declinando il dna del marchio in nuove esclusive collezioni. La capsule è disponibile presso i flagship stores Sergio Rossi di Milano e Roma e all’interno dell’e-store della griffe.