Save the Duck sceglie Acbc per la sneaker ‘Paw’

Due player da sempre impegnati nella sostenibilità si incontrano per un progetto comune. Save the Duck, brand di outwear 100% animal e cruelty free, ha appena svelato la sua prima sneaker eco-friendly realizzata insieme ad Acbc, start-up italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di calzature green.

Save The Duck, marchio fondato dal CEO Nicolas Bargi certificato B Corp nel 2019 ha ritrovato i suoi stessi valori in Acbc, anch’essa B Corp. L’azienda calzaturiera crede nell’importanza di creare sneakers con un ciclo di vita rispettoso del Pianeta, concentrandosi sulla produzione di prodotti green con un approccio innovativo. La partnership ha portato alla realizzazione della sneaker ‘Paw’ realizzata con tomaia in eco pelle con contenuto di riciclo del 50%, inoltre per la suola è stata utilizzata una gomma con il 10% di materiale riciclato. Per il futuro l’azienda italiana sta lavorando con Acbc ad una suola con livelli di riciclo prossimi al 100%.

“La sostenibilità è un progetto condiviso che permea ogni area della nostra attività e coinvolge i partner con cui collaboriamo. Questo progetto con Acbc rispecchia la visione comune di entrambi i brand: garantire il massimo livello qualitativo dei nostri prodotti, utilizzando materiali rispettosi dell’ambiente”, dichiara in una nota Bargi.
“La sneaker nata dalla collaborazione con Save the Duck è stata progettata con materiali sostenibili. Il risultato è un prodotto nato da una continua ricerca e sviluppo condotta da entrambe le aziende che dedicano le proprie energie a proteggere la natura” afferma Gio Giacobbe, CEO di Acbc. Le calzature sono in vendita negli store di e sui siti e-commerce di entrambi i brand.

Acbc x Save The Duck