Saucony Originals festeggia la sneaker Jazz O’

Quest’anno Saucony Originals celebra i 40 anni della storica sneaker Jazz O’. Nata nel 1981 come scarpa da corsa tecnologicamente avanzata,  alla sua realizzazione contribuisce un team di atleti professionisti, medici e podologi guidati dal Dottor Frank Santopietro di Boston che lavora in sinergia per migliorare le prestazioni della scarpa pur mantenendo un riguardo particolare al benessere dell’atleta. La chiave di questo successo è la leggerezza cui si aggiungono la suola Maxitrac con denti triangolari, l’allacciatura Butterfly Balance e un sottopiede specifico per una calzata più ergonomica. La Jazz O’ viene premiata con cinque stelle da Runner’s World, la Bibbia dei runners di tutto il mondo, e diventa la scarpa Saucony più venduta di tutti i tempi.

Oggi questo modello continua ad essere un punto fermo della collezione nella sua interpretazione Originals, la collezione che rilegge il dna del brand in chiave contemporanea e lifestyle. In concomitanza con l’anniversario, quest’anno viene presentata la Jazz 81, una moderna interpretazione della versione originale realizzata con materiali premium e dettagli speciali per aumentare comfort e fit. Il color range va dai toni classici del blu, grigio e nero per la versione in premium suede e mesh a tonalità accese per lo speciale pack UV in premium nylon che cambia colore se esposto a luce o calore.

Per l’uomo è disponibile anche una special make up distressed in tre varianti colore realizzata in pelle dall’effetto used grigia/gialla, azzurra/rossa e bianca/verde.