Rinascente Tritone accoglie lo stile autentico di Les Filles d’Eva

Les Filles d’Eva atterra nella Capitale. Il marchio fondato e diretto da Matteo Manzini, ha inaugurato, al quarto piano di Rinascente di via Tritone, un primo pop-up per la stagione primavera/estate 2024; un luogo – come si legge nella nota dedicata – “di incontro tra passato e presente”.

Il pop-up, che resterà aperto fino al prossimo 4 aprile, incarna a pieno il dna del brand, in un perfetto mix tra gli anni ’70 e 2000, pensato appositamente – sottolinea Mazzini – “per una donna che non si lascia solo fascinare dalla bellezza dei capi e dalla personale costruzione del proprio stile, ma che fa della sua femminilità un modo di essere, un’espressione di sé naturale e spontanea e non mera esibizione”.

Pop-up di Les Filles d’Eva in Rinascente (Roma Tritone)

“Il mio primo pop-up in un department store come Rinascente rappresenta per il brand l’inizio di un percorso – spiega il designer -. Rinascente è stato tra i primi negozi, due anni fa quando ho fondato il brand, a investire nel brand ordinando dei capi, il primo quindi a credere in me e nel mio progetto. Oggi questa collaborazione rappresenta quindi l’inizio di un sodalizio spero duraturo, dove la storicità dell’uno incontra la contemporaneità dell’altro e che vedrà nei prossimi mesi del 2024 un’ulteriore espansione”.

Ad oggi Les Filles d’Eva, nato come fenomeno di ‘online selling’, è in forte espansione nel mercato estero, in paesi come la Germania, Svizzera, Danimarca e Paesi Bassi, ma anche in mete medio orientali, con rivenditori in Asia e negli Emirati Arabi. L’obiettivo per i prossimi anni è dunque consolidare non solo i mercati acquisiti ma esplorarne di nuovi, rendendo il marchio un’etichetta globale.

Con i propri capi il marchio si propone di celebrare la silhouette femminile (“Quella che vesto è una donna vera”, tiene a precisare il creativo), in chiave contemporanea e più accessibile, puntando su un prodotto interamente made in Italy e sartoriale, frutto di un lavoro a quattro mani con alcune delle più importanti aziende di produzione d’abbigliamento del Paese.

Da sinistra, Marta Sanchez, Clotilde Esposito, Eva Riccobono, Matteo Manzini, Rosa Diletta Rossi e Carlotta Antonelli in Les Filles d’Eva