Regenesi svela la collezione Re-flag

Regenesi rinnova il suo impegno a favore dell’ambiente. L’azienda nata nel 2008 da un’idea di Maria Silvia Pazzi realizza oggetti rigenerati direttamente dai materiali di post-consumo e scarti industriali. Regenesi investe al 100% nel concetto di riuso e produzione responsabile di accessori, trasformando i rifiuti in nuovi prodotti grazie alla collaborazione con noti designer italiani e internazionali.

L’ultima partnership ha dato vita a Re-flag, una collezione di borse sostenibili creata in collaborazione con la fashion editor Michela Gattermayer. Protagonista della collezione è un tessuto nato dal riciclo e dalla rigenerazione di bottiglie di plastica. Tracolle e maniglie sono nastri in poliestere recuperati dal magazzino di un fashion brand altrimenti destinati allo smaltimento. L’unione dà vita a borse dailywear completamente sostenibili e unisex. Re-Flag è perfetta per viaggiare o completare un look quotidiano con un tocco green.

Regenesi è già sbarcata Oltreoceano, suscitando interesse dal Moma di New York al Pompidou di Parigi, fino in Brasile e a Shangai dove ha esposto i suoi prodotti al padiglione italiano all’Expo all’interno di una mostra a cura della Triennale di Milano. Con sede a Bologna, Regenesi commercializza i suoi prodotti tramite lo store online regenesi.com e attraverso una rete selezionata di negozi nel mondo.

Borsa Re-flag di Regenesi