Msgm annuncia la capsule eco ‘Fantastic green’

Msgm accelera nella sostenibilità. Il brand fondato dal direttore creativo Massimo Giorgetti introduce la capsule ‘Fantastic green’: felpe, t-shirt, pantaloni e shorts interamente realizzati in fibra di cotone biologico certificato (Gots e Bci). Per la tintura dei capi vengono utilizzati coloranti speciali, in grado di portare il livello di emissioni inquinanti vicino allo zero. Le stampe grafiche sono realizzate con inchiostro biodegradabile per tessuti, a base acquosa, ottenuto da materie prime di origine naturale, senza l’impiego di agenti chimici.

Anche le nuove componenti adottate nella produzione e nella distribuzione dei capi rispecchiano la filosofia ambientalista; grucce e buste sono in plastica totalmente riciclata e riciclabile, le etichette interne ai capi sono in poliestere riciclato.

“Difficile immaginare il futuro senza pensare ad una moda green. Dobbiamo tutti lavorare perché la filiera produttiva si evolva, si trasformi nel rispetto dell’ambiente. Con la collezione ‘Fantastic green’, Msgm avvia un processo di sperimentazione e di innovazione, che la porterà a ripensare, passo dopo passo, tutte le attività in chiave green. Si assume un impegno concreto e firma una dichiarazione di amore per la natura, una dichiarazione che sentivo il dovere di fare, soprattutto in questo momento” ha dichiarato Giorgetti.
‘Fantastic green’ sarà disponibile in tutto il mondo a partire  da gennaio 2021.

Capsule ‘Fantastic Green’ di Msgm