Montblanc vola nello spazio con StarWalker

Montblanc vola nello spazio con Leroy Chiao. Nella campagna di rilancio della collezione StarWalker, Montblanc chiama l’astronauta cinese-americano e l’illustratore coreano Jaehoon Choi per catturare le emozioni vissute da Chiao quando, ammirando la Terra dallo spazio, provò un’inaspettata nostalgia di casa.
Leroy Chiao è appassionato degli strumenti da scrittura Montblanc sin da quando era studente; in una serie di storie illustrate con una StarWalker, l’astronauta condivide le sensazioni che ha provato in passato nel guardare la Terra.

“Quest’anno – dichiara in un comunicato Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc International – ricorre il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. Come Leroy, la maggior parte degli astronauti che hanno avuto l’opportunità di vedere la terra dallo spazio condividono la stessa sensazione unica: la maestosità del nostro pianeta è difficile da descrivere. Ecco perché abbiamo deciso di adottare una prospettiva unica guardando verso il pianeta dall’ immensità dello spazio. La collezione StarWalker è ricca di innovazione, progettazione e modernità. Questa linea di prodotti, così come questa nuova campagna, ci ricorda che dobbiamo amare e prenderci cura del nostro pianeta”.
La pregiata resina nera dello strumento da scrittura della collezione StarWalker richiama la volta celeste, mentre la cupola traslucida evoca la terra che sorge sopra l’orizzonte lunare per ricordarci di apprezzare la maestosità del nostro Pianeta. Il cappuccio e il corpo rivestiti in platino rappresentano l’astronauta. La clip angolare e la cupola richiamano la forma di un razzo spaziale, mentre il meccanismo a vite del cappuccio sul lato anteriore e sul cono ricorda un astronauta che fissa il suo casco alla tuta spaziale prima di partire per lo spazio.La collezione StarWalker include anche un’edizione in pregiata resina nera con dettagli in metallo a contrasto, un’edizione Doué con corpo in resina nera e cappuccio o parte anteriore in metallo e un’elegante versione full metal. Ogni edizione è disponibile nella versione stilografica, penna a sfera e fineliner. La collezione è arricchita con un taccuino e una custodia per penna con l’immagine della Terra vista dallo spazio. La terra è stampata su pelle metallica lucida per un effetto tridimensionale e scintillante.

Collezione Montblanc StarWalker