Montblanc Meisterstück celebra il globetrotter Fogg

La nuova collezione ‘Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni’ rende omaggio al celebre romanzo omonimo di Jules Verne che narra lo straordinario itinerario compiuto in appena 80 giorni dal gentiluomo britannico Phileas Fogg nell’audace tentativo di vincere una scommessa.

Il blu indaco e il motivo a onde della collezione si ispira al lungo tratto di navigazione oceanica che porta il protagonista dal Canale di Suez a Bombay. Il piroscafo, il principale mezzo di trasporto utilizzato dai personaggi nella prima parte del viaggio, è inciso a laser sul cappuccio. Per richiamare la partita a carte durante la quale Fogg fa la sua scommessa, la clip è decorata con l’asso di picche in lacca nera, mentre gli altri semi sono visibili nel motivo a onde sul cappuccio. I 18 giorni impiegati per completare la prima parte dell’itinerario sono incisi nella parte posteriore della sommità del cappuccio, mentre gli 80 giorni destinati all’intero viaggio compaiono su quella anteriore. Le due date incise sul pennino in oro massiccio Au 750 realizzato a mano ricordano l’inizio del viaggio, il 2 ottobre, e il giorno in cui Fogg è arrivato a Bombay per completare la prima tratta, il 20 ottobre. La mongolfiera è un omaggio allo spirito d’avventura di Jules Verne e si riferisce a un’altra sua opera, ‘Cinque settimane in pallone’, in cui i suoi personaggi usavano una mongolfiera per andare alla ricerca delle sorgenti del Nilo. L’emblema Montblanc in resina conferisce il tocco finale a ogni strumento da scrittura.

La collezione Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni comprende gli strumenti di scrittura Resin Le Grand & Classique, Resin Doué Edition e Solitaire Edition. Lo spirito pionieristico e l’amore per l’avventura trasmessi dal libro si ritrovano anche negli accessori e nei dispositivi indossabili coordinati: l’edizione limitata dello smartwatch Summit Lite con un quadrante 80 giorni’ e la cancelleria di lusso (astuccio per penne in pelle, quaderni in pelle con goffratura e un inchiostro blu scuro). Non mancano inoltre gemelli rotondi in acciaio raffiguranti i semi delle carte da gioco e bracciali in pelle rosso e blu con dettagli in acciaio. La collezione è già disponibile nelle boutique Montblanc in tutto il mondo e online.

Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni