Max&Co. viaggia nell’immaginario di Sofia Sanchez de Betak

Sofia Sanchez de Betak è l’ultima stilista con cui Max&Co. ha scelto di collaborare nell’ambito della serie &Co.llaboration. La designer ha fondato cinque anni fa il marchio di moda e lifestyle Chufy, presente in importanti department store come Bergdorf Goodman a New York e Colette a Parigi.
Nata a Buenos Aires, Sofia Sanchez de Betak si divide tra New York, Parigi e Maiorca, dove vive con il marito e la figlia.

‘&Co.llaboration – Souvenirs of Life’ – è espressione dell’amore della stilista per la moda e i viaggi. “I souvenir di vita sono impronte intangibili del nostro passato, apisaldi che delineano la nostra esistenza. Custodiscono ricordi preziosi, lezioni apprese, la nostra crescita personale e le tracce che lasciamo di noi alle altre persone. Questi souvenir ci ricordano chi siamo. Tesori di saggezza e ispirazione, ci guidano nel viaggio della vita”, dichiara in una nota.

La fonte d’ispirazione parte tra gli archivi Max&Co. e Chucy e continua nelle esplorazioni dei mercatini vintage di tutto il mondo che raccontano di luoghi lontani. Nasce così una collezione improntata sulla voglia di avventura, la praticità e il comfort. Nella capsule dominano parka, stivali e sandali, ma anche le borse, come i classici cesti. “Raccogliere souvenir di vita significa coltivare consapevolezza e gratitudine, assaporando ogni momento, gustandone la bellezza e le lezioni che ci insegna. Diventiamo così collezionisti consapevoli di questi tesori intangibili, abbracciando l’idea che la vita stessa sia una magnifica avventura”.

Il messaggio dietro la collezione è una lettera d’amore al viaggio, ed è per questo che il logo della capsule è una cartina.

Collezione ‘Souvenirs of life’ di Max&Co.