Matthew Williams rivela la borsa 4G di Givenchy

La nuova borsa di Givenchy è appena approdata nelle boutique on e offline. La 4G, disegnata dal direttore creativo Matthew Williams, ha debuttato in concomitanza con la collezione pre-fall 2021. La borsa conserva la simmetria apprezzata da Hubert de Givenchy e contemporaneamente riflette l’approccio cosmopolita e l’estetica pulita che Williams ha stabilito per la maison di Lvmh.

Per ottenere un’effetto grafico e lucido di una versione aggiornata della classica borsa rettangolare, lo stilista americano ha lavorato a stretto contatto con gli esperti artigiani del brand per selezionare le pelli di vitello finitura box più pregiate. Le chiusure sono lavorate utilizzando un processo tecnico e una precisa alchimia di metalli nobili. Anche il suono nitido della chiusura magnetica distingue la 4G, ricordando i lucchetti della collezione di debutto P/E 2021. Entrambi i modelli, sia flap che chain, passano da clutch a borsa da spalla o tracolla. La versione flap bag 4G è dotata di tracolla rimovibile regolabile.

La borsa è disponibile in una vasta gamma di colori, dal nero neutro, avorio o beige cappuccino alle tonalità stagionali di verde avocado, rosa baby, rosso e kaki scuro. Le finiture speciali includono un monogramma 4G all-over ottenuto tramite incisione ad alta frequenza su pelle per un effetto tridimensionale. Le versioni in vernice hanno una finitura increspata. La 4G in agnello stampa serpente replica in maniera realistica la pelle esotica; è inoltre disponibile anche una versione in pitone verde smeraldo con finiture oro.

4G Givenchy