Matilde Gioli è volto di Giovanni Raspini. Tra le novità 2024 i gioielli ‘Blossom’

Le campagne pubblicitarie realizzate da Giovanni Raspini nel corso degli anni sono una testimonianza dell’evoluzione continua del linguaggio visivo e narrativo del brand. L’adv 2024, dal titolo ‘Questa è la mia natura’, è una vera dichiarazione d’intenti, frutto di una riflessione sulla realtà contemporanea: ridurre al minimo per valorizzare al massimo le cose essenziali.

Nel 2024 il brand compie un ulteriore passo avanti nel proprio percorso estetico e comunicativo, affidando all’attrice italiana Matilde Gioli il compito di interpretare la donna Giovanni Raspini. Regista e fotografo autore della campagna è lo spagnolo Alvaro Beamud Cortés. Su un’alternanza video di movimenti, dettagli, espressioni e pose, Matilde Gioli racconta se stessa e la propria natura in ‘voice over’, con delle dichiarazioni ad effetto. Nella sua continua ricerca della bellezza, Giovanni Raspini esplora una dimensione sempre più profonda, fatta di segni essenziali. È la natura che risiede in ognuno di noi, un paesaggio interiore ricco di sfumature e storie vere.

La nuova campagna fa da sfondo al lancio delle nuove proposte P/E 2024 del brand, dove i tratti iconici del marchio vengono alleggeriti e ridotti, lasciando trasparire una evoluzione inevitabile, riflesso del tempo che viviamo. Cinque le collezioni principali per la primavera estate: Anelli Color, Blossom, Mini Drops, Coral e Mini Cerchi.

Blossom è la collezione a tema floreale che regala tutto il fascino cromatico delle perle rosa naturali di acqua dolce, con sfumature delicate e sempre lievemente diverse nella loro armonia. Per dare ancora maggiore luminosità, le perle sono state abbinate ad elementi in argento brunito trattati con la tecnica della diamantatura e che raffigurano minuscoli fiorellini. Blossom è declinata in una collana, una collana modello Chanel con catena martellata, un pendente, due bracciali, due anelli e una coppia di orecchini.

Giovanni Raspini, collana Blossom