Mantero 1902 e Cuba Lab svelano le borse ‘Habanera Tote Baby’

Mantero 1902 investe nell’impegno sociale attraverso Cuba Lab, progetto di brand sostenibile dedicato alla formazione personale e professionale attraverso l’apprendimento dell’arte della pelletteria, supportato dal Gruppo Tod’s in collaborazione con la divisione manifattura della Comunità di San Patrignano. Il progetto rappresenta un impegno concreto nel fornire formazione umana e professionale attraverso l’apprendimento dell’arte della pelletteria e della confezione.

Per la collezione primavera/estate 2024 di Cuba Lab, Mantero 1902 ha fornito stampe e tessuti per la realizzazione di quattro borse ‘Habanera Tote Baby’, inserendo per la prima volta la seta come materiale principale. “Un nuovo upgrade professionale e apprendimento di un’ulteriore tecnica sartoriale che si aggiunge all’expertise delle giovani artigiane di San Patrignano”, spiega il brand di Mantero Seta.

Le ‘Habanera Tote Baby’ utilizzano stampe provenienti dagli archivi dell’azienda, accostate all’impiego di tessuti come il twill, il crespo e il satin di seta, tutti protagonisti delle collezioni Mantero 1902. La borsa è una tote realizzata in paglia e pregiato cuoio, impreziosita dal tessuto in seta intrecciato a decorazione sulle pattine e lasciato libero a cadere lungo i manici. L’interno è foderato con un secondo tessuto a contrasto, creando un abbinamento di stampe e colori.

“Un particolare tocco di artigianalità made in Italy viene aggiunto a ciascuna borsa attraverso uno speciale certificato di originalità, firmato a mano da ogni ragazza del laboratorio coinvolta nella loro realizzazione”, spiega il marchio.

La collezione sarà presente online sul sito di Cuba Lab e in alcuni selezionati store in Italia e presso le boutiques all’interno dei Resort Belmond.

‘Habanera Tote Baby’ di Mantero 1902 x Cuba Lab