Mantero 1902 debutta nel menswear con una capsule

Esordio nell’uomo per Mantero 1902. L’azienda tessile di origini comasche, da sempre specializzata nelle collezioni donna, ha dedicato la prima capsule collection al guardaroba maschile con la collezione ‘Aloha shirt Mantero 1902’.

PH: Courtesy of Mantero 1902

La capsule prevede modelli a maniche corte, collo aperto e piatto e spacchetti laterali, in cui sono richiamati gli elementi distintivi delle camicie hawaiane tradizionali e resi originali dai bottoni madreperla logati ‘Montero 1902’. Le camicie sono realizzate in twill di seta e in popeline di cotone, arricchite dalle stampe rappresentative della stagione, Carnival e Archivio n.44 / Il Gallo.

La stampa Carnival di natura floreale prevede delle piccole margherite accostate in una disposizione che ricorda quella delle classiche bandane, ed è disponibile in tre varianti di colore – rosso, verde e blu – nella versione seta, nel modello in popeline e in nero. Il giallo, invece, caratterizza la maxi-stampa su twill di seta, identificandosi come uno dei pezzi più rappresentativi della collezione.

Un apertura di mercato per Montero 1902, che si affaccia al guardaroba maschile “posizionandosi sapientemente a metà strada tra lo streetweare e il casual chic”, specifica una nota.