L’autunno di Gianni Chiarini Firenze punta su nabuk e loden

‘Dua’ di Gianni Chiarini Firenze

Durante Milano Moda Donna Gianni Chiarini Firenze presenta la nuova collezione di borse autunno/inverno 2024-25 partendo dall’evoluzione del concetto di ‘Vita Lenta’, introdotto durante la precedente stagione, approdando quindi al leitmotiv dell”Attesa’.

“Nel momento stesso in cui si aspetta che quella cosa si realizzi, si ha la possibilità di riflettere su che cosa abbia davvero significato, di ascoltare i pensieri, le emozioni e i bisogni che ci animano. Una collezione che si immerge in un’atmosfera intensa, dove l’autunno diventa una metafora della vita e l’attesa il suo elemento costitutivo”, spiega la maison toscana.

Una color palette ispirata alle nuance dell’autunno, con un forte richiamo alla natura, dove la terra torna ad essere in primo piano, l’aria si oscura e i colori si desaturano. Le nuance spaziano dai toni scuri dei marroni come il testa di moro e il nut a quelli più luminosi, ma al contempo non pienamente definiti, come lo champagne e infine quelli che si avvicinano ai fogliami come l’autumn e il charm.

Il materiale core rimane la pelle, che si arricchisce di diverse lavorazioni, sfumature e matericità, proponendo diverse novità, come la pelle nabuk, le nappe extra soft, il camoscio loden, i laminati e la bubble double.

La it bag ‘Dua’ si presenta in una pelle scamosciata loden, in tre misure, dall’effetto morbido e lanoso. Ricca di colori non colori si presenta inoltre, nella sua variante bubble double, con nuove tonalità come il moss che richiama il verde del muschio o il foliage. Infine, una variante la vede spiccare grazie alla stampa animalier, in morbido cavallino maculato.

Le clienti più giovani apprezzeranno il modello ‘Clelia’ grazie all’attitudine fresca e contemporanea, dotata di tracolle materiche, caratterizzata da elementi distintivi come le forme arrotondate.