Lanvin festeggia 130 anni con una capsule speciale

Bruno Sialelli, direttore creativo di Lanvin, celebre i 130 anni della storica griffe d’Oltralpe con una speciale capsule. La prima boutique di Jeanne Lanvin aveva perto nel 1889, la modisteria in rue du Faubourg Saint-Honoré è ad oggi la più antica maison francese.

All’interno della prima mini-collezione battezzata ‘Reedition’ c’è un omaggio al modello Art Deco ‘Guilhem’ proveniente dalle proposte daywear per l’inverno 1920 così come un cappotto con ricami in bakelite della collezione estate 1936. Ogni indumento comprende una card numerata e alcune foto dei patter e design originali. La seconda fase di questa capsule celebrativa pone l’attenzione su dettagli dell’archivio Lanvin, come la stampa asiatica anni 20, lo schizzo Angelo, il tappo dorato della fragranza Arpège e lo storico logo della fondatrice Jeanne con la figlia Marguerite. Questi elementi vengono accostati a lunghi abiti in jersey, t-shirt, sneakers, jeans, borse, occhiali, cappelli e foulard.
In totale 200 capi e 120 accessori sono disponibili da questo mese in 6 boutique cinesi e all’interno dell’e-store del marchio.