Jimmy Choo interpreta il manga Pretty Guardian Sailor Moon

In occasione del trentesimo anniversario di ‘Pretty Guardian Sailor Moon’, la direttrice creativa di Jimmy Choo Sandra Choi ha collaborato con la creatrice di Sailor Moon, Naoko Takeuchi, nella creazione di una capsule collection che esalta l’influenza della cultura pop del manga attraverso la lente glamour del luxury brand. La collezione Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon si traduce in calzature e accessori a tema con i personaggi chiave del fumetto: Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus, la gatta Luna e, naturalmente, la stessa Pretty Guardian Sailor Moon.

I colori e i tratti distintivi di ciascuna Pretty Guardian caratterizzano ogni pezzo della collezione. La capsule comprende uno stivale in edizione limitata, realizzato solo su ordinazione, caratterizzato dal tacco a spillo Jimmy Choo, dal gioiello Sailor Crystal a mezzaluna e dalla decorazione in cristallo Swarovski rosa all-over. Lo stivale ha debuttato nel giugno 2022 alla Sailor Moon Exhibition presso il Mori Art Museum di Roppongi Hills, a Tokyo.

Nella capsule il modello viene riproposto in una nuova variante: lo stivale ‘Sailor Moon’ è un modello elasticizzato alto fino al ginocchio e il tacco laccato nel caratteristico rosa di Moon. Ogni modello Jimmy Choo si ispira direttamente agli stili rappresentati nelle illustrazioni originali del manga di Takeuchi. La collezione Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon sarà disponibile online e in esclusiva per l’Europa presso Selfridges, a partire dal 14 febbraio.

Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon