Il wedding dress di Carlo Pignatelli diventa ‘Green’

Dire ‘sì, lo voglio’ all’insegna della sostenibilità. Carlo Pignatelli svela la capsule eco Green dedicata al mondo sposa. Una proposta bridal composta da tre creazioni sartoriali speciali realizzata con tessuti e materiali che rispondono a rigorose certificazioni internazionali.
Tra i tessuti della capsule spicca il jacquard in cupro mano daino certificato GRS-Global Recycle Standard. La lavorazione entre-a-deux floreale in macramé è creata in esclusiva e realizzata con filato di cotone GOTS-Global Organic Textile Standard. La certificazione prevede che la fibra provenga rigorosamente da agricoltura biologica secondo il rispetto di criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione. Anche l’organza è certificata GOTS. Tutti gli abiti sono ifoderati in saglia di viscosa certificata FSC-Forest Stewardship Council

“Con la presentazione della proposta bridal per il 2021 – ha dichiarato l’omonimo fondatore della maison – presentiamo la nuova capsule sposa Green, 100% certificata, e sveliamo interamente il nostro nuovo corso stilistico, partito a gennaio scorso con le collezioni uomo. Un’immagine completamente rinnovata, a partire dal logo Carlo Pignatelli Sposa. Inoltre, sentivamo che fosse arrivato il momento di spingere ulteriormente l’acceleratore sul nuovo lusso: il rispetto per l’ambiente. Un processo che ormai abbiamo incluso tra le nostre best practice e che si traduce sia in collezioni con tessuti sostenibili come la nuova capsule sposa, nel pieno del rispetto di certificazioni rigorose, ma anche in azioni e progetti come quello con Treedom per ridurre l’impatto della maison e sensibilizzare il nostro pubblico”.