Il ritmo di Cath Paname debutta nella moda

Dalla consolle al prêt-à-porter. Debutta questo mese la prima collezione di Cath Paname, brand fondato dalla dj milanese Catherine Poulain. Dopo essersi fatta conoscere come modella, la dj e socialite ha scelto di realizzare una linea di abbigliamento pensato per una donna dallo spirito libero, forte, selvaggio e con un’anima rock.

La prima collezione, composta da una ventina di modelli, segue la stagionalità, ma soprattutto l’estro della fondatrice che abbina spalle importanti e strutturate ad abiti leggeri e sofisticati. Giacche e cappotti, prodotti in Francia, mixano echi passati a tendenze contemporanee.
“Cath Paname – spiega una nota introduttiva – prende spunto dalla parte più nascosta di Parigi, dimenticata dalla vegetazione e immersa nei quartieri malfamati, dove la macadame, l’erbaccia, prevale su tutto” La capitale francese è stata scelta come sfondo della prima campagna: le muse degli anni 60 e 70, rimandi a icone femminili intramontabili come Brigitte Bardot, Jane Birkin, Twiggy, Mary Quant, François Hardy. Nella prospettiva di un team tutto al femminile, dalla direzione creativa alla realizzazione, il brand è stato immaginato per sostenere l’indipendenza delle donne intraprendenti che amano prendersi cura della propria immagine.

Cath Paname