Il kidswear di Simonetta incontra il romanticismo di Luisa Beccaria

Luisa Beccaria per Simonetta

Il romanticismo di Luisa Beccaria incontra l’expertise di Simonetta. I due brand made in Italy hanno collaborato a una capsule per la primavera/estate 2023 dall’allure fiabesco e giocoso.

La linea comprende tessuti impalpabili, pregiati e ricercati come il tulle, il crêpe de chine, il raso di cotone e il jersey. La palette colori si ispira alle nuance twilight di Luisa Beccaria ed è ricca di i toni pastello che sfumano dal celeste, al rosa al lilla fino a dissolversi in un candido bianco latte.
Le celebri stampe floreali dell’archivio della maison disegnano micro e macro fiori su abiti freschi, sontuose bluse e maxi gonne. Jumpsuit, spolverini e blazer completano gli outfit con linee morbide.

Non mancano i maxi dress stampati con balze, le maniche fluide e preziosi inserti di pizzo, fiocchi in georgette e rouche. Ampio spazio è dedicato alla maglieria: il cardigan in cotone è caratterizzato da una trama a nido d’ape, mentre i girocolli in cotone bicolor creano un effetto dinamico. Twinset ton sur ton in misto cachemire e il morbido cardigan in lana completano i look.

A perfezionare gli outfit entrano in scena gli accessori: cappelli con tesa larga o in stile pescatore, resi preziosi da dettagli stampati abbinati al bucket. Le stampe conquistano anche scrunchie, foulard e cerchietti intrecciati in crêpe. Presenti anche collant floreali, le friulane e il sandalo bianco.