Il deal tra Benetton e Ghali inizia con la G varsity jacket

La collaborazione tra Ghali e Benetton prende forma. Lo scorso marzo il brand italiano ha comunicato la scelto di legarsi per la prima volta a un’artista puntando sul rapper milanese di origine tunisine. Oltre ad essere il volto del marchio, il musicista è in procinto di lanciare la sua prima capsule collection in collaborazione con il colosso veneto.

United Colors of Benetton ha scelto di svelare in anteprima una varsity jacket ricamata e arricchita da patch simbolici del mondo dell’artista, che farà parte della capsule ‘United Colors of Ghali’. La giacca con colori a contrasto fonde lo stile dei college americani con riferimenti allo streetwear e alle origini del rapper. Ogni decorazione sulla giacca richiama un elemento della biografia di Ghali, che ha promesso di svelare ai suoi fan via social. Dalla scritta ‘Welcome to the Grand Boulevard’ ricamata a filo sul fronte, allo stendardo ‘Boulevard Story’ sul retro. Sempre sul retro compaiono anche il personaggio Mister G, la scritta Sto Records e quattro dischi di platino ricamati in filo di lurex, mentre sulle maniche si trovano i patch con il numero 22 e la lettera G. Sul punto cuore campeggia un logo che unisce l’iconico punto maglia di Benetton, la G di Ghali e il suo nome scritto in arabo.

“La G varsity – spiega una nota stampa – imprime una direzione chiara a United Colors of Ghali, la capsule collection firmata e disegnata da Ghali per United Colors of Benetton e ispirata ai valori di integrazione e multiculturalità. Come già fatto con la musica, attraverso il suo sguardo Ghali fonde due lingue e due culture, quella araba e quella italiana, in un mash-up unico, che le rende permeabili e comunicanti”. La G varsity è indossata da Ghali in occasione del video di lancio del suo nuovo singolo uscito il 23 giugno. Attualmente il capo è disponibile solo online in un’edizione limitata in vendita a 590 euro nell’e-commerce della label, realizzato solo in ventidue pezzi autografati dallo stesso Ghali. La capsule, che comprende anche t-shirt, jogger, felpe con e senza cappuccio e accessori, sarà in vendita online e in selezionati negozi United Colors of Benetton a partire da settembre.

G varsity della capsule ‘United Colors of Ghali’