Il blue denim unisce Diesel e 24Bottles

Diesel ha annunciato una nuova collaborazione di due anni con il brand italiano 24Bottles. Per la prima di due collezioni esclusive è stata svelata un’edizione speciale della Clima Bottle, ispirata al blu denim dei jeans Diesel. La finitura degradè riflette le profondità dell’oceano, richiamando l’attenzione su un ecosistema sofferente a causa dell’inquinamento da plastica. “Lo slogan ‘Steel lungs to breath under water’ (Polmoni d’acciaio per respirare sott’acqua) – si legge in un comunicato – è inciso sulla bottiglia, come un invito all’azione per i consumatori, ad evitare la plastica usa e getta, per la salute e a beneficio del mare, a lungo termine”.

Già lo scorso luglio Otb, gruppo di proprietà di Renzo Rosso cui fa capo Diesel, aveva lanciato il progetto ‘Remove plastic from water by removing water from plastic’ (Togli la plastica dall’acqua, togliendo l’acqua dalla plastica), in collaborazione con 24Bottles. Per incoraggiare l’adozione di pratiche quotidiane sostenibili, il gruppo veneto ha fornito a tutti i suoi dipendenti la Clima Bottle e, in tutte le sedi italiane Otb, i distributori automatici di acqua potabile hanno sostituito quelli di plastica monouso. Questa attività sarà estesa anche in tutto il mondo nelle filiali estere di Otb.

24Bottles è il marchio di design italiano nato nel 2013 con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite. Il marchio ha anche intrapreso un ambizioso programma per raggiungere zero emissioni, con l’obiettivo di eliminare la sua impronta di carbonio.