Harmont & Blaine festeggia 25 anni di camicie

Harmont & Blaine celebra 25 anni di storia dedicando una capsule collection alla camicia, capo che da sempre incarna lo stile del brand. Era il 1995 quando il marchio campano aprì la sua prima boutique a Capri e debuttò con una collezione di camicie dallo stile colorato.

25th Anniversary Collection comprende 25 camicie realizzate con i tessuti utilizzati nel corso degli anni, reinterpretati e rielaborati. La scelta dei tessuti è stata affidato al Gruppo Albini, tra i più conosciuti produttore in Europa di tessuti per camiceria, pensati in Italia e prodotti con macchinari e tecnologie all’avanguardia.

Le camicie della capsule sono realizzate in cotone e lino; le fantasie evocano un mood Riviera con accenni country. La palette spazia dall’azzurro cielo al turchese, dal giallo limone al verde acqua con incursioni di righe multicolor, pattern distintivo del brand. Ogni indumento è caratterizzato dal secondo bottone a contrasto blu e riporta sul carré la dicitura ricamata 25th Anniversary Collection. La capsule è stata sviluppata anche con intento eco-friendly. Il cotone organico utilizzato (Biofusion)è realizzato con una mischia di Supima e cotone americano provenienti da coltivazioni biologiche con origine scientificamente tracciata. I tessuti vengono accompagnati dalla certificazione Gots – Global Organic Textile Standards che attesta l’effettiva realizzazione del filato esclusivamente con cotone organico. Il lino ha un’origine 100% europea certificata da European Flax. 25th Anniversary Collection è disponibile negli store Harmont & Blaine e su harmontblaine.com.

Capsule collection 25th Anniversary Harmont & Blaine