Giuseppe Zanotti lancia l’iniziativa revival ‘Icons’

Giuseppe Zanotti riporta in vita alcuni modelli cult del proprio archivio. Il brand di calzature italiano ha lanciato l’iniziativa speciale ‘Icons’ che riporterà in produzione alcuni esemplari che hanno contribuito alla storia della maison. “Il mio approccio alla moda si è sempre concentrato sul guardare avanti per creare nuovi mondi e nuove fantasie. Eppure, a distanza di due decenni, sento la necessità di condividere alcune delle mie creazioni più amate e dare modo alle nuove generazioni di scoprire la loro bellezza”, ha spiegato il designer.

Il primo modello a prendere nuova vita dagli archivi sarà ‘Venere’, originariamente presentato nella collezione A/I 2012-13. Il sandalo dal tacco a stiletto è caratterizzato da un sinuoso accessorio dorato che avvolge il piede come un serpente. ‘Venere’ è disponibile in selezionati monomarca oltre che nella boutique online del brand in tre varianti: con tacco a spillo, in pelle scamosciata nera con accessorio dorato oppure in pelle scamosciata rossa o nera con accessorio argentato, e come sandalo piatto in pelle scamosciata nera con accessorio dorato.

“Lontano dall’essere nostalgico, questo progetto mi dà la possibilità di scrivere una storia nuova ed eccitante. Queste sono le mie icone, e le icone trascendono le stagioni e i trend”, ha concluso Zanotti.

‘Venere’ di Giuseppe Zanotti