Girard-Perregaux festeggia 230 anni di precisione

Girard-Perregaux celebra il suo il suo 230esimo anniversario in grande stile. La storica manifattura svizzera ha scelto di inaugurare il suo store online in concomitanza con il lancio del Laureato Absolute Wired. La storia dell’orologio sportivo ha inizio nel 1975 e fin da subito si è distinto per la sua lunetta ottagonale e il bracciale integrato. Il design mixava bordi dritti e linee curve, la superficie della cassa alternava lucido e satinato. Col passare degli anni Girard-Perregaux ha proposto versioni aggiuntive sempre caratterizzate dagli inconfondibili canoni estetici. Nel 2019 è stato presentato il Laureato Absolute che aggiunge un carattere virile al modello originale del 1975.

Il Laureato Absolute Wired è l’ultima interpretazione del segnatempo, dal design futuristico grazie al cronografo 44 m di diametro con cassa in carbonio vitreo opaca dalla finitura leggermente tesaurizzata. Gli strati di fibra di carbonio e fibra di vetro che compongono la cassa creano una composizione irregolare all’interno del materiale e sono allenati in modo casuale, così che ogni orologio possa essere esclusivo. La lunetta è impreziosita da tocchi blu elettrico. Il Laureato Absolute Wired, completato da un cinturino in caucciù nero con motivo effetto tessuto, pesa solo 94 grammi.

Il modello è disponibile da oggi in soli 88 esemplari. Per il primo mese successivo alla messa in vendita l’orologio sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma e-commerce della griffe. Questo servizio sarà inizialmente disponibile solo in Regno Unito e Stati Uniti, successivamente sarà ampliato al pubblico di altri paesi.