Genny sviluppa una capsule in pelle vegana

In occasione dell’annuale Earth Day Genny ha realizzato una capsule di accessori in pelle vegana. A fare da protagonista è la pochette logata dalla forma a busta, ideata dalla creative director Sara Cavazza Facchini, risultato di un processo di economia circolare. L’accessorio deriva infatti dal riciclo di scarti di mela; un’alternativa concreta, nonché a basso impatto ambientale, al pellame animale.

L’impegno della label nei confronti dell’ambiente è testimoniato dall’utilizzato di un denim ecologico bianco all’interno della collezione primavera/estate 2019 e dalla presenza di lana riciclata e seta gots per le proposte autunno/inverno 2020. “Una filosofia che Genny – dichiara Sara Cavazza Facchini – ha adottato fin dal 2016 quando abbiamo cominciato a creare abiti eticamente corretti, che non fossero solo totalmente made in Italy per manifattura e materiali utilizzati, ma che seguissero i parametri UE in materia di rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Questo perché il cliente che si avvicina al mondo Genny e acquista uno dei suoi prodotti deve riconoscere il valore di quello che sta dietro alla sua realizzazione”.

La capsule in pelle vegana è disponibile per l’acquisto a partire da giovedì 22 aprile in esclusiva nella e-boutique del marchio.

Busta in pelle vegana di Genny