Fila scende in campo con i colori di Msgm

Fila continua a celebrare il suo 110° anniversario. Per il secondo Grand Slam dell’anno che si terrà a Parigi il marchio presenta una capsule collection realizzata in collaborazione con Msgm, brand contemporary fondato da Massimo Giorgetti. Il designer ha dato la sua interpretazione dell’abbigliamento per il campo da tennis ispirandosi alla storia sul campo di Fila. La capsule, in vendita esclusivamente su fila.uk e in selezionati monomarca, sarà anche indossata, sul campo di Parigi da ambassador Fila come Karolina Pliskova e Diego Schwartzman.

‘You are my match point’ è il mantra scelto da Giorgetti per descrivere il mood della collezione ispirata all’heritage di Fila rielaborato attraverso il proprio stile personale. Non mancano i tratti distintivi di Msgm: colore e irriverenza. La collezione comprende top con scollo all’americana, minigonne, pantaloncini, polo e t-shirt con stampe tie-dye o motivi biglie.

“Fila, per me, è il campo da tennis. Ho voluto darne un’interpretazione romantica, pensando ad un mondo cinematografico. La mia principale ispirazione per le gonne corte è venuta da Lea Pericoli, la campionessa di tennis italiana le cui scelte di abbigliamento, in campo, fecero girare la testa negli anni 60. Visitando gli archivi Fila sono rimasto sorpreso da quanto hanno fatto nel corso dei decenni. Dovevo solo remixare e aggiornare”, spiega in una nota Giorgetti.

Msgm x Fila