Fila festeggia 110 anni con la stylist Katie Grand

Nel 2021 Fila festeggia il 110° anniversario lanciando una collaborazione con la stylist, creative director e fondatrice di The Perfect Magazine, Katie Grand. La partnership celebrerà la storia, lo spirito e il futuro del marchio di abbigliamento sportivo italiano. La fashion editor reinterpreterà una serie di capi classici dagli archivi ospitati a Biella. Grand ha esplorato la storia di Fila concentrandosi su numerosi temi tra cui tennis, montagna, sport acquatici, aerobica, basket, golf e sport motoristici. I pezzi da lei selezionati, scelti per valore storico ed estetico, sono stati rieditati e ridisegnati con uno spirito moderno. La 110th Anniversary Collection sarà presentata con un video durante la prossima Milano Fashion Week (23 febbraio – 1 marzo).

Per il 110° anniversario il brand lancerà anche un minisito interattivo che esaminerà ulteriormente l’influenza del marchio nello sport e nello stile, evidenziando il contesto storico dei momenti e delle creazioni più importanti. I visitatori si imbarcheranno in un viaggio, con una timeline che ripercorre l’evoluzione del marchio e permette loro di rivivere eventi e mode senza tempo attraverso una selezione curata di foto e riprese video. Dalla nascita del logo F-Box alla 110th Anniversary Collection di Katie Grand, i fan di Fila in tutto il mondo potranno vivere il marchio dagli archivi al suo futuro.

“Lo spirito di innovazione ha guidato Fila negli ultimi 110 anni”, afferma in una nota Gene Yoon, global chairman di Fila.”Il marchio si è sempre distinto per audacia, coraggio e autenticità. Il nostro ricco patrimonio include momenti indimenticabili, vittorie epiche e personaggi leggendari che hanno trasformato lo sport e la moda. Celebreremo questo traguardo e i successi mondiali di Fila durante tutto l’anno, a cominciare da una partnership con Katie Grand. Questo progetto onorerà il nostro heritage modernizzando pezzi iconici per tutte le generazioni di fan di Fila”, conclude il manager.