Federico Curradi pensa al femminile con Nick Fouquet

La poetica stilistica di Federico Curradi incontra lo stile personale del cappellaio franco statunitense Nick Fouquet. Il designer fiorentino specializzato in menswear continua la collaborazione iniziata con la settimana della moda maschile e realizza in esclusiva per la boutique milanese Modes un flash di collezione al femminile.
La sensibilità estetica di Curradi ha spesso attratto anche le donne che amano vestire le sue proposte. Come parte integrante dell’universo maschile, lo stilista ha in programma di creare, dalla prossima stagione, qualche capo propriamente femminile.

La capsule per Modes comprende camicie con ricami bianco su bianco o con stampe di pigmenti naturali da fiori e foglie vere, pantaloni-pigiama di cotone e alcune proposte di maglieria: top a righe, shorts e cardigan con sfumatura tie dye. Tutti i capi sono handmade, realizzati a km zero nel centro di Firenze e impreziositi da bottoni e minuteria d’argento bagnato nell’oro. Compresi i cappelli di Nick Fouquet, il cui beaver è stato tinto in atelier con finocchio, ghiande e cavolo rosso. Il progetto si completa in una serie di scatole realizzate a mano impreziositi da collage fotografici.

Cappello di Federico Curradi e Nick Fouquet