Erdem e Barbour sorprendono nel segno della britishness

Giacca Erdem e Barbour

Due marchi anglosassoni hanno unto le forze per un’inedita (e inaspettata) collaborazione. Erdem e Barbour hanno dato vita a un pezzo unico, ispirato alla musa della collezione prinavera/estate 2024, Deborah, la defunta Duchessa del Devonshire. Il capo sarà disponibile su Erdem.com e presso alcuni rivenditori selezionati a partire da questo mese.

“Prendendo spunto dalla praticità tradizionale di una giacca cerata Barbour, Erdem ha trasformato la silhouette in un cappotto a trapezio esploso tipo haute couture con scollatura aperta, in cotone cerato color sabbia. Il cappotto è rifinito con fodera trapuntata, realizzata con materiali di scarto di tende chintz, ispirati ai tessuti d’archivio che un tempo erano appesi a Chatsworth House”, spiegano all’unisono i due brand.

“Sono entusiasta di aver collaborato per la prima volta con Barbour, un marchio del patrimonio britannico che ho ammirato e indossato per molti anni. Il mio lavoro è sempre stato incentrato sulla creazione di capi fatti a mano, e ho sentito che c’era una vera sinergia nel nostro approccio all’artigianato. È stato meraviglioso collaborare con un marchio dalla storia così straordinaria”, ha dichiarato Erdem Moralioglu MBE, direttore creativo della maison.

“Siamo entusiasti di collaborare con Erdem, una casa di moda britannica indipendente, nota per aver forgiato un proprio percorso unico nel settore. L’approccio senza età e senza tempo del marchio all’artigianato e alla qualità è sinonimo di Barbour, e siamo lieti di iniziare quella che sono certa sarà una lunga amicizia tra i due marchi”, ha aggiunto Nicola Brown, head of womenswear di Barbour.