È arrivata la capsule Baracuta + Vans Vault

Due brand dall’heritage inconfondibile insieme per un’inedita capsule. Baracuta incontra lo streetwear di Vans dando vita alla collaborazione ‘Baracuta + Vans Vault’ che comprende sneakers e indumenti con una forte identità urbana.
La linea propone due capi ispirati alla Harrington Jacket, la Drill Jacket in cotone impermeabile con tasca frontale e due camicie. A completare il look la celebre Vans Slip, con la classica scacchiera in bianco e nero e il logo Baracuta.

Lo stile di Baracuta è fortemente influenzato dal background industriale di Manchester, sua città natale, e dalle condizioni climatiche. Il brand è noto per la giacca Harrington G9, primissimo impermeabile corto con cerniera. Il capo fu originariamente progettato per il campo da golf e comunemente chiamato ‘swing jacket’.
Vans, marchio americano di proprietà di VF, è invece specializzato in scarpe da skateboard e abbigliamento. L’azienda sponsorizza squadre di surf, snowboard, Bmx e motocross. Il legame con l’universo skate ha caratterizzato la label sin dagli albori inglobando con il tempo anche i dettami creativi delle subculture metropolitane mondiali.

Baracuta + Vans Vault