Doucal’s presenta la capsule ‘Bulldog’ con Neil Barrett

Quest’anno Doucal’s compie 50 anni e li festeggia con una serie di nuovi progetti tra cui spicca la collaborazione con Neil Barrett. Gianni Giannini, CEO e Direttore Creativo del brand, ha realizzato la capsule ‘Bulldog’ a quattro mani con lo stilista. Al suo interno ci sono quattro modelli con un fondo gomma dal look mordente; si tratta di un Chelsea Boot, un Hiking Boot, un Lace Up Mocassin e una Derby. Le calzature sono realizzate in suede, in cervo e pelle con una color palette dal nero al marrone e il grigio e si caratterizzano per le diverse lavorazioni artigianali capaci di attribuire alla linea una connotazione urban.

“Collaborare con Neil Barrett, è stata per me un’esperienza entusiasmante e costruttiva; mi ha permesso di coniugare la tradizione calzaturiera Made in Italy di Doucal’s con lo stile minimalista di Neil, e sono soddisfatto del risultato”, afferma in una nota Giannini.
“Collaborare con Doucal’s mi ha permesso di confrontarmi con una realtà in cui l’eccellenza del Made in Italy trova massima espressione. Abbiamo creato insieme una collezione in cui c’è una perfetta fusione tra i nostri mondi”, ha aggiunto Neil Barrett.