Diesel ha svelato la sua ultima collaborazione. Il marchio italiano ha presentato a Berlino* la collezione Diesel Red Tag x GR-Uniforma, nuova label basata su un progetto multimediale del moscovita Gosha Rubchinskiy. La collezione comprende oltre 50 pezzi che mixano il know-how di Diesel con lo stile streetwear e utility del designer russo. la collezione include ‘pseudo-uniformi’ per una ipotetica ‘Opera’.
Con un’ispirazione ancorata ai momenti e ai movimenti dell’avant-garde russa di inizio XX secolo, gli indumenti prendono spunto dal vasto e formidabile background culturale russo e vi aggiunge uno strato contemporaneo, attraverso silhouettes basate sul workwear e sulle forme del denim degli anni 90. Il denim appare con sfumature di degradè o forti trattamenti patchwork angolari anche su giacche, tute da lavoro e pantaloni. I colori prevalenti cono bianco, nero e rosso. Gli accessori includono cinturoni pesanti che combinano pelle ed intrecci, calze a metà polpaccio ricamate con uno speciale logo Red Tag x Gr Uniforma, e sneakers di jeans e tela con pronunciate suole in gomma.
La collaborazione con Rubchinskiy segue quelle con Shayne Oliver di Hood By Air e Glenn Martens di Y/Project. Diesel Red Tag è una piattaforma incubatrice concepita per ospitare la nuova generazione di stilisti rivoluzionari che interpretano il dna di Diesel, creando capsule collections distribuite presso punti vendita selezionati nel mondo.
La capsulesarà venduta esclusivamente sull’e-commerce del brand a partire dal 14 giugno, in alcuni Diesel store selezionati nel mondo dal 29 giugno, nei negozi Dover Street Market, nei negozi Comme des Garçons, ed attraverso una rete di rivenditori accuratamente selezionati, tra cui Selfridges a Londra e KM20a Mosca, sviluppata da Tomorrow, partner di Diesel per il progetto Red Tag.
*Notizia modificata il 22/05/2019 alle ore 18:30
Precedentemente era stato erroneamente segnalato Dublino, ci scusiamo con i lettori e gli interessati