Desigual celebra un decennio di collaborazione con Lacroix

La nuova collezione primavera/estate 2021 di Desigual si arricchisce di alcune proposte speciali. Quest’anno il connubio creativo tra la label e Christian Lacroix compie dieci anni, motivo per cui il marchio spagnolo ha lanciato la collezione ‘Desigual x Monsieur Christian Lacroix forever: 10 years together’. I protagonisti sono, come di consueto, il colore e i patchwork, veri punti di forza delle creazioni indossate dalle modelle e amiche del couturier francese per la campagna stampa: Tanya Dziahileva, Eugenia Volodina e Anne Rohart.
Lacroix racconta sempre che la prima volta che vide un cappotto di Desigual mentre passeggiava per le strade di Parigi, pensò che fosse un design di sua ispirazione. “Senza esagerare – afferma il designer in una nota stampa – questi dieci anni sono il culmine del mio lavoro come stilista di moda, sono il completamento, il perfezionamento della mia carriera nella moda dopo l’Haute Couture”.

“Fin dal primo momento abbiamo sentito un grande rispetto reciproco che si è trasformato in una collaborazione professionale e in un’amicizia. Dieci anni… venti stagioni. Viene qui una volta al mese, più o meno, e qualche volta andiamo a trovarlo noi. Ne avremo di Lacroix ancora per un bel po’!”, rassicura Thomas Meyer, fondatore di Desigual.

Desigual x Monsieur Christian Lacroix Forever