Converse svela la nuova capsule Pride

Converse continua a celebrare il Pride per il quinto anno consecutivo. La nuova collezione e la campagna si ispirano alla nota bandiera ‘More color, more pride’. A causa dell’attuale emergenza sanitaria, il 27 giugno la comunità LGBTQIA+ si collegherà per celebrare il Pride 2020 in formato digitale.

La collezione Converse Pride mira a celebrare il potere della diversità includendo i modelli di calzature Chuck 70 e Chuck Taylor All Stars, oltre ad abbigliamento e accessori. I colori della bandiera comprendono anche una striscia marrone e nera, che rappresentano rispettivamente la comunità Latinx e Black LGBTQIA+. Inoltre Converse By You, la piattaforma di personalizzazione dei prodotti del marchio, offrirà stili che possono essere personalizzati per l’espressione individuale. Le nuove opzioni di design personalizzabili si ispirano alle bandiere bisessuali, pan-sessuali, non binarie e transgender.

La campagna, scattata da Devyn Galindo, si ispira alla bandiera ‘More color, more pride’ e ha per protagonisti nove individui provenienti da Los Angeles, Tel Aviv, Belgrado, Città del Capo, Bangkok, Melbourne e Philadelphia. Converse ha donato più di 1 milione di dollari a sostegno delle organizzazioni LGBTQIA+ locali e globali; quest’anno il brand si è impegnato a sostenere It Gets Better Project, Ali Forney Center, Bagly e Out MetroWest con contributi provenienti proprio dalla collezione Pride.

Collezione Pride Converse