Canada Goose collabora con il marchio KidSuper nell’ambito della sua partnership pluriennale con l’Nba. Sebbene KidSuper sia noto come il brand di abbigliamento di Colm Dillane, il designer preferisce indicare con questo nome tutte le sue iniziative creative. KidSuper è quindi un collettivo creativo che disegna e realizza abiti, dipinge e organizza mostre d’arte, incide musica e produce film e video musicali, il tutto nel suo spazio a Brooklyn.
In concomitanza con il lancio di questa collaborazione, Canada Goose ha annunciato il nuovo global brand ambassador: Shai Gilgeous-Alexander. La star dell’Nba è protagonista della campagna globale di Canada Goose & Nba con KidSuper.
La collezione in limited edition è una testimonianza della costruzione di una comunità attraverso l’arte, la cultura e lo sport, e apporta una visione energica dello streetwear, il tutto mixando l’approccio stilistico di KidSuper la maestria artigianale di Canada Goose. Le creazioni massimaliste di Colm Dillane incarnano insieme creatività e divertimento, spesso impreziosite dai suoi dipinti e disegni figurativi, che catturano l’energia di comunità eclettiche e ricche di cultura.
Le opere d’arte originali di Colm Dillane per KidSuper sono al centro della collezione, con pezzi che presentano due opere uniche. La prima, ‘Purple Crowd’, raffigura un gruppo astratto di tifosi elettrizzati all’interno di uno stadio, rendendo omaggio alla connessione umana attraverso lo sport, e celebrando l’Nba All-Star Game del 2024. La seconda, ‘Landscape’, raffigura le cime delle montagne innevate con acque ghiacciate sottostanti, esemplificando l’etica di Canada Goose “Live in the Open”.
Disponibile nei negozi Canada Goose e su canadagoose.com, la capsule collection comprende quattro capi ad alte prestazioni: la Reversible Fleece Jacket, il Reversible Vest, la giacca imbottita Crofton Puffer e il berretto Jacquard Toque.