Bulgari fa il giro del mondo con una nuova special edition

La collezione Bulgari Bulgari nata nel 1975 con un orologio in edizione limitata che veniva regalato ai 100 clienti migliori della maison rivive ancora oggi dopo oltre 40 anni. Dall’istante in cui comparve sui polsi di centinaia di personalità vicine alla gioielleria romana, l’orologio ha goduto di un enorme notorietà. Numerosissimi ordini arrivarono da tutte le parti del mondo, tanto che Bulgari decise di estenderne la produzione. La prima collezione Bulgari Bulgari venne lanciata ufficialmente nel 1977. Il trionfo internazionale di questa collezione consacrò ufficialmente l’ingresso di Bulgari nel settore dell’orologeria.

Oggi l’edizione speciale Bulgari Bulgari Cities 2020 interpreta il concetto di stile declinato attraverso un orologio casual e sportivo dall’anima urbana. Ciascun orologio della nuova collezione è ispirato ad una tra nove città che hanno ospitato Bulgari nel passato: Roma, Tokio, Dubai, Parigi, Londra, Ibiza, Milano, Città del Messico e New York. Ciascuna Edizione City è corredata da un set unico di dodici stampe d’arte create da nove giovani artisti, uno per destinazione chiamati ad esprimere la loro visione di queste città e il legame che le unisce a Bulgari.

Il nuovo segnatempo presenta una cassa di 41 mm in acciaio con trattamento Diamond Like Carbon nero. La lunetta è incisa con il logo ‘Bvulgari’ accompagnato dal nome di una delle nove città. Dotato di un movimento meccanico di manifattura a carica automatica, il calibro BVL 191, l’orologio viene fornito con due cinturini intercambiabili, uno in pelle di vitello marrone e l’altro in caucciù nero. Ciascun orologio è completato da un’elegante custodia in pelle martellata nera, ideale per il viaggio e il trasporto.

Edizione Speciale Bulgari Bulgari Cities 2020