Brioni affronta l’inverno all’insegna dell’eleganza decostruita

Brioni è un prezioso alleato contro il freddo. Il luxury brand maschile del gruppo Kering propone  un’accurata selezione di capi ispirati alla stagione invernale. Definita da una palette di colori neutri, la collezione è caratterizzata dalla morbidezza delle forme e dei tessuti. Allo stesso tempo gli indumenti evocano un senso di libertà che mixa eleganza minimal, monocromatico, praticità e stile.

Il talento sartoriale del brand italiano ha dato vita a silhouette decostruite molto funzionali grazie a tessuti che resistono alle intemperie dei mesi più freddi. La palette cromatica include quasi esclusivamente le nuance bianco neve, crema e avorio. Immancabili il car coat realizzato in shearling e il cappotto doppiopetto in cashmere Yangir nella classica costruzione Brioni double-splittable. Lo smanicato in piuma d’oca è un indumento pratico mentre il completo Plume in gabardine di seta color avorio si compone di una giacca decostruita ultraleggera dalla vestibilità rilassata.

La maglieria è disponibile in cashmere leggero e di medio peso, talvolta abbinato alla seta per un effetto ancora più caldo, i pantaloni in denim o in cotone e lana sono pensati per il tempo libero. Gli accessori sono in tonalità più scure di marrone.

Brioni autunno/inverno 2023-24