Birkenstock rende omaggio a Tokyo con i sandali ‘Shinjuku’

Birkenstock presenta il nuovo modello Shinjuku, il connubio tra la tradizionale suola funzionale del brand e l’apertura a uno nuovo stile ispirato all’outdoor. Il nome della calzatura deriva da un particolare quartiere immerso nel contesto urbano di Tokyo, quello degli artisti per eccellenza.

Birkenstock Shinjuku Black

Sviluppato con una particolare attenzione alla funzionalità, senza mai dimenticare la linea identitaria del marchio, il modello Shinjuku è stato sviluppato per offrire la massima trazione e stabilità su qualsiasi superficie. Il classico plantare Birkenstock è stato rinnovato in un modello anatomico in sughero e lattice rivestito in microfibra, e la suola monocomponente ottimizzata è progettata per consentire un facile drenaggio dell’acqua e agevolare il grip su superfici in cemento. Le scanalature flessibili in corrispondenza dell’avampiede e dell’appoggio del tallone consentono movimenti fluidi e la suola assicura un’ottima resistenza all’abrasione e una maggiore durata. Anche la talloniera, in pelle nabuk con imbottitura in schiuma, si adatta facilmente al piede. Infine, la tomaia, resistente e idrorepellente, è realizzata con materiali durevoli e di qualità.

Di particolare interesse è la nuova fibbia in metallo antiruggine, ad apertura rapida. Il cinturino cucito sulla scarpa, logato ‘Birkenstock’, completa il modello di ispirazione outdoor.

Il modello è disponibile in tre colori: antique white, cork brown e black.